Come raggiungerci

Hotel Garda

Dove siamo

Siamo tra gli hotel 3 stelle in pieno centro, da cui potrai raggiungere comodamente la stazione di Milano Repubblica, Piazza della Repubblica e Corso Buenos Aires. L’Hotel Garda è a 5 minuti dalla Stazione Centrale e dalla fermata “Centrale” delle metropolitane M2 (verde) e M3 (gialla).  Le fermate dei tram 5 e 33 e dell’autobus 60 per San Babila sono a 200 metri dall’albergo e consentono di arrivare agevolmente in tutta Milano.

Quindi se sei in città per lavoro o per turismo, l’Hotel Garda è il punto di partenza ideale per raggiungere comodamente i luoghi di business, di shopping e di cultura della città, approfittando tra l’altro dei numerosi ristoranti tradizionali ed etnici, delle pizzerie e dei fast food che avrai sempre a portata di mano.

Indicazioni

Come arrivare

Hotel Garda

Posizione ideale per vivere Milano

Business

Fieramilanocity. La sede del centro, dove si svolge la fiera della Moda e numerosi congressi nel nuovissimo FMC Center e al PalaConvention, è a 20 minuti di metro (M2 verde, cambio a Cadorna con M1 rossa, fermata Amendola Fiera). Fieramilano. La nuova avveniristica sede di Rho, inaugurata in marzo 2005, si raggiunge in circa 45 minuti, sempre con la metro M2 verde, cambio a Cadorna con M1 rossa, fermata (capolinea) Rho Fiera. Piazza degli Affari. Al palazzo della Borsa si arriva sempre con la metro M3 (gialla), cambio al Duomo da dove si raggiunge la Piazza a piedi in pochi minuti.

Shopping

Milano è per antonomasia la città dello shopping e con la metro M3 gialla in 7/8 minuti si arriva al Duomo. Da qui si snodano gli itinerari dello shopping tra il porticato Corso Vittorio Emanuele che collega Piazza del Duomo a Piazza San Babila e accoglie soprattutto negozi di abbigliamento e di accessori di prezzi medi, Via Torino con i grandi franchising e se invece desiderate lo shopping esclusivo scendete alla fermata Montenapoleone, vi aspetta il famoso Quadrilatero della Moda tra le vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Spiga e Borgospesso con le boutique e gli show room delle marche italiane e straniere più famose nel mondo.

Cultura

Al Duomo, il simbolo di Milano con la Madonnina, si arriva in quattro fermate di M3 gialla. Sulla Piazza e nei dintorni si trovano alcuni dei monumenti più importanti per la storia e per l’arte della città. Il Duomo, splendida cattedrale gotica, il Palazzo Reale, elegante edificio del ‘700 che oggi ospita mostre di levatura internazionale, la Galleria Vittorio Emanuele, il salotto della città, con la bella copertura ottocentesca in ferro e vetro che accoglie eleganti bar e ristoranti e alcune delle librerie storiche di Milano. Per il Teatro alla Scala conviene prendere la M3 gialla, scendere a Piazza Duomo, attraversare la Galleria Vittorio Emanuele e uscire dall’altra parte a Piazza La Scala. Per la Pinacoteca di Brera conviene invece scendere a Lanza (Brera). Per il Sant’Ambrogio proseguire sulla stessa linea e scendere alla fermata omonima. Per il Cenacolo di Leonardo e per gli amanti dell’arte contemporanea la fermata è “Cadorna”, dove si trova il complesso della Triennale con gli spazi espositivi e la Collezione Permanente del Design Italiano.